I trend per gli abiti da sposa nel 2016

Sono tante le donne che, in prossimità del matrimonio, sono alla ricerca dei maggiori trend per gli abiti da sposa nel 2016. Se siete ancora alla ricerca del vestito che possa adattarsi alle vostre richieste e al vostro stile, tenete presente quali sono i must per il 2016 così da essere eleganti e alla moda anche nel giorno più importante della propria vita.

Tra i trend più diffusi nelle ultime collezioni dei principali stilisti di abiti da sposa, troviamo sicuramente la scollatura trasparente. Non si tratta di un’idea che può risultare volgare, ma bensì di una soluzione per garantirsi un vestito da sposa molto fine. Infatti parliamo di una tipologia di lavorazione che prevede tulle e pizzo con una serie di giochi di trasparenze.

Ma non solo, poiché nei più moderni abiti da sposa dominano sicuramente i motivi asimmetrici: corti all’andata e lunghi al ritorno. In questo modo si può avere una minigonna avanti ma, alle spalle, non si rinuncia allo strascico che rende la sposa molto fine e femminile.

Un abito coi fiocchi per un super matrimonio

Uno dei principali trend per gli abiti da sposa nel 2016 è sicuramente il modello a sirena. Questi modelli disegnano una silhouette straordinariamente femminile con un taglio a sirena che affascina tantissime spose, a dispetto degli scettici.

Nelle nuove collezioni di abiti da sposa, dominano anche alcuni domini particolari, che sono stati ripresi dalla tradizione classica. In particolare, si possono trovare diversi vestiti da sposa che presentano motivi floreali o piccoli fiocchi. Con questo tipo di elementi decorativi è possibile rivestirsi, oltre che di stile, anche di un certo aspetto romantico e molto femminile.

Nuovi modelli di abiti da sposa: osate!

Non mancano certo le idee per le spose che hanno intenzione di sposarsi a stretto giro: i trend per gli abiti da sposa del 2016 sono davvero tanti e si possono adattare alla perfezione a qualsiasi tipo di stile. Per chi ama qualcosa di più originale e, al contempo, di vistoso, si possono scegliere modelli di abiti da sposa tattoo e a maniche lunghe. Questi danno proprio un aspetto simile a quello del tatuaggio, dando l’impressione di un abito cucito addosso, senza perdere la tradizione con le maniche lunghe molto fini e raffinate. In un periodo in cui i tatuaggi sono di grande tendenza, anche gli stilisti del settore degli abiti da sposa hanno deciso di lanciare delle linee ottimali per dare l’effetto tattoo. Non mancano anche le idee per gli accessori da indossare durante il proprio matrimonio e da combinare alla perfezione con moderni abiti da sposa. Tra i trend principali per il 2016, troviamo certamente i fermagli per acconciature da principessa: questi possono essere di diverse qualità e forme, rispolverando così l’eleganza dei capelli raccolti, così come da tradizione, mettendo da parte momentaneamente l’ultima moda dei capelli sciolti per il proprio matrimonio.

Potrebbe Interessarti