• Home
  • main
  • Bouquet del matrimonio: le tendenze primavera estate 2017 – copy

Bouquet del matrimonio: le tendenze primavera estate 2017 – copy

Il bouquet da sposa rappresenta il simbolo per eccellenza delle nozze. In esso sono racchiuse aspettative, desideri e sogni che solo un grande accessorio può avere.
Sono numerose le “regole” a cui il bouquet da sposa deve sottostare.

Deve essere in linea con il fil rouge del matrimonio, deve abbinarsi in maniera perfetta al vestito e rispecchiare la personalità della sposa.
E ancora, deve essere estremamente maneggevole, non pesante ed adeguato alla corporatura della sposa. Insomma, in poche parole deve essere perfetto!

Il bouquet del matrimonio è protagonista assoluto nelle tendenze primavera-estate del 2017. Ma quali sono i must della nuova stagione in fatto di forme, fiori e temi?
Il Matrimonio nel 2017 ripropone il trend del bouquet boho chic, che nasce dal perfetto mix tra fiori campestri e foglie verdi. Piccoli fiori estremamente colorati, abbinati anche in tonalità contrastanti tra loro, alternati a piccoli mazzetti di foglie, per lo più eucalipto. Un bouquet dallo stile glamour e hippie allo stesso tempo.

Colori e stili dei bouquet per la sposa

Tra le tendenze 2017 c’è soprattutto il bouquet rotondo, in stile classico ma rivisitato. La sfera si fa piccola o di media grandezza, non più enorme come nel passato e racchiude fiori monotematici nel colore o nella tipologia.
Largo dunque ai bouquet tondi nei colori bianco, rosa o addirittura total red, realizzati con peonie e ranuncoli o, perché no, rose. Estremamente romantici e raffinati.

Un altro trend della stagione è il bouquet asimmetrico, in grado di stupire con assoluta creatività. L’idea è quella di un bouquet dalla forma inusuale, quasi sgarbata (ma in realtà studiata con cura), con composizioni variegate sia nei colori sia nella scelta di più tipi di fiori.

Un richiamo dal passato

Infine tornano di moda, dopo gli anni ’60, i bracciali di fiori da sfoggiare al polso. Un mini bouquet ideale per le spose che non amano i fronzoli ma desiderano un accessorio floreale che sappia stupire.
Realizzabile con piccoli fiori a bocciolo, magari nelle tonalità pastello, può essere sfoggiato come un gioiello.

admin

This information box about the author only appears if the author has biographical information. Otherwise there is not author box shown. Follow YOOtheme on Twitter or read the blog.

Contattaci

 Accetto la normativa e condizioni della privacy