consigli matrimonio

5 cose da non fare quando si organizza un matrimonio

L’ansia e l’emozione che precedono il giorno del sì spesso mandano in fumo il cervello, causando delle inattenzioni che potrebbero rovinare mesi (spesso anche anni) di preparativi. Ecco perchè può essere utile consultare una piccola guida sulle 5 cose da NON fare quando si organizza un matrimonio.

  • 1) “Faccio tutto io”!
    Non esiste errore più grande del volersi far carico di ogni dettaglio del proprio matrimonio. Sì, è difficile retrocedere se si pensa che quel giorno dovrà essere quanto più in linea con i propri gusti, tuttavia dando le giuste direttive esistono tante attività specializzate nell’organizzazione di eventi, che possono seguire il cliente anche online. Quindi è bene programmare tutto, ma una volta stabilite anche le più piccole minuzie, è bene delegare laddove possibile, a chi ha fatto del wedding planning uno stile di vita.

  • 2) Dimenticare quei dettagli che fanno la differenza.
    Ad ogni matrimonio è possibile individuare degli elementi ricorrenti, senza i quali non si potrebbe parlare di matrimonio. Uno di questi è il bouquet, sembra impossibile, ma talvolta ricade tra gli aspetti secondari, eppure è un oggetto molto significativo, basti pensare al lancio del bouquet che sancisce uno dei rituali più famosi e divertenti di ogni matrimonio.

  • 3) Non pensare a situazioni di “emergenza”.
    Un brufolo appena spuntato, una calza sfilata, un tacco rotto, quante altre cose si potrebbero elencare che puntualmente capitano ad un ricevimento? Sicuramente tante, è per questo che un’idea carina ed originale è fornire ad ogni invitato un piccolo kit di emergenza, per ottemperare a piccoli incidenti dell’ultimo secondo, senza che rovinino la giornata.

  • 4) Non pensare ad un’animazione per bambini.
    Mentre per gli adulti la cerimonia ed il ricevimento di nozze sono momenti commoventi ed entusiasmanti, per la maggior parte dei bambini quella lunga giornata in abiti scomodi è una noia mortale. È per questo che spesso gli organizzatori suggeriscono di creare una zona animazione per i bambini, dove possono disegnare, correre e giocare tra loro.

  • 5) Valutare eventuali intolleranze o allergie.
    Quando si decide cosa proporre nel menù del grande giorno, non deve assolutamente sfuggire la preparazione di un menù a parte per soggetti allergici o intolleranti, così da non precludere loro la possibilità di gustare tante prelibatezze.

Potrebbe Interessarti