location matrimoni roma

Location

I Consigli del nostro

Event Planner

La scelta della location del vostro ricevimento fa la differenza nel giorno del vostro matrimonio, seguite il vostro gusto e scegliete sempre seguendo il cuore.

Location per matrimoni a Roma: quale scegliere?

Il giorno più importante nella vita di una coppia è il giorno delle nozze. Merita di essere celebrato in una magnifica location per matrimoni a Roma. Il matrimonio è un'occasione magica che deve regalare agli sposi un ricordo unico ed indimenticabile. Allo stesso tempo deve soddisfare le loro aspettative sul ricevimento, nonché le attese degli ospiti. Ogni dettaglio deve essere studiato nei minimi particolari, dalle decorazioni alla scelta degli abiti, dalle partecipazioni alle composizioni floreali.

Scopri di più

Leggi di più

Tor de Sordi

Leggi di più

Villa Fonte Nuova

Leggi di più

Villa Colombo

Leggi di più

Tenuta dei Collacchi

Leggi di più

Villa Fiore

Leggi di più

New Green Hill

Ma la scelta ancora più decisiva è quella della location per il ricevimento del matrimonio a Roma perfetta. Deve rispecchiare il carattere degli sposi e li faccia sentire a proprio agio, per accogliere amici e parenti nel giorno del fatidico Si. E quale cornice migliore può eguagliare la bellezza della capitale italiana?

Roma con la sua atmosfera renderà fantastico il giorno delle nozze grazie alla vastissima scelta di location ricercate ed uniche.

Una location per matrimoni a Roma per ogni esigenza

Bisogna solo scegliere e sapersi destreggiare tra le numerose alternative. Ville antiche, agriturismi immersi nel verde, castelli, hotel e locande dalle caratteristiche particolari. Occorre seguire delle semplici regole per rendere più agevole l'organizzazione non rischiando di sbagliare i tempi tecnici che sono alla base di una pianificazione perfetta.

La scelta della location del matrimonio in funzione della stagione

Uno degli aspetti più importanti da considerare è il periodo in cui si svolgerà il matrimonio. In primavera estate, si potrà optare per una location per matrimoni a Roma con grandi giardini anche per la sera. Durante l'inverno o l'autunno è indicato sceglierne una che consenta agli ospiti di non sentire freddo o difendersi dal vento.

Un'altra valutazione da fare riguarda il numero degli ospiti. Occorre scegliere un luogo dove siano tutti comodi. Se gli invitati sono parecchi servirà una location che offra spazi adeguati, magari anche all'aperto. Opterete invece per una location per le nozze a Roma più raccolta se la formula del matrimonio è più informale e ristretta. A breve distanza dal centro storico di Roma è possibile scoprire numerose tenute immerse nel verde. Queste vengono illuminate ad hoc per ottenere una scenografia all'altezza di una vera e propria serata di gala. Sono luoghi ideali per chi sogna un grande buffet tra i secolari alberi romani.

Roma centro o periferia? Qual'è la location giusta per le nozze

E' molto facile trovare dei veri e propri parchi secolari dove sorgono antichi casali, ristrutturati per ospitare matrimoni a Roma. Gli sposi avranno davanti ai loro occhi ampie possibilità durante l'organizzazione del proprio matrimonio. Potranno programmare delle visite mirate presso le location per matrimoni che maggiormente si avvicinano al loro luogo ideale per lo svolgimento del banchetto.

Scegliete la zona di Roma con cura

E' consigliato, infatti, definire bene la zona di Roma e l'area entro cui rimanere per favorire gli spostamenti degli ospiti dalla chiesa al ricevimento. Una volta organizzato un giro di appuntamenti, l'unica cosa da fare è lasciarsi stregare da questi posti incantevoli. Scegliete quello che più vi rappresenta per rendere le vostre nozze romane indimenticabili.

Numerose ville per matrimoni possono essere la soluzione adatta per chi ama il lusso degli interni, con piscine e sale da ballo per accogliere centinaia di ospiti. Le location romane riescono ad evocare un'atmosfera romantica e calda, che sia familiare ma allo stesso tempo di grande classe. Potrebbe risultare faticoso, quasi impossibile trovare il luogo giusto, ma sarà un tempo ben speso per realizzare il sogno in una magica location per matrimoni a Roma.

Contattaci

 Accetto la normativa e condizioni della privacy

Matrimoni Roma

Via della Bufalotta, 663
00139, Roma

info@nghricevimenti.it