Oggi gli sposi – siano essi giovani o meno giovani – investono molto nei viaggi di nozze. Non solo in termini economici ma anche in termini emotivi, visto che nutrono aspettative decisamente elevate.

La tendenza principale di quest’anno, indipendentemente dalla meta, è quella di vivere un’esperienza completa. Integrare in un solo viaggio avventura, scoperta di posti nuovi, relax, piacere e ovviamente anche del tempo per l’amore.

Mentre gli altri viaggi della vita di coppia sono destinati a essere semplici vacanze, la luna di miele deve rimanere nel cuore. Probabilmente è anche per questo motivo che sono tornate prepotentemente di moda le mete esotiche. In particolar modo il Canada, la Nuova Zelanda, l’Australia (un po’ meno in voga quest’anno rispetto agli anni scorsi) e l’Oriente in generale.

La scelta della destinazione del viaggio di nozze

Tutte queste destinazioni hanno anche qualcos’altro in comune, oltre la lontananza dall’Italia e dalla “vecchia” Europa. Esse, infatti, consentono di soggiornare in strutture extra-lusso senza spendere un patrimonio. Inoltre offrono la possibilità di esplorare la natura più selvaggia e incontaminata, i grandi spazi e una realtà profondamente diversa rispetto alla nostra. Nonostante vi siano mete che sembrano non passare mai di moda (per esempio Bali, i Caraibi o le Maldive), i viaggi di nozze toccano qualsiasi angolo del globo. Per il proprio matrimonio si cerca di privilegiare però destinazioni ancora poco interessate dal turismo di massa.

Da parte degli sposi c’è anche la volontà di distinguere il proprio viaggio dai tanti fatti da amici e conoscenti. La tendenza più spiccata per del 2016, che promette di essere anche la meta preferita da chi si sposa agli inizi del 2017, è quella di recarsi in Giappone. Un tempo un po’ snobbato, negli ultimi mesi questo Paese ha registrato un vero e proprio boom di visite. Le motivazioni sono le più diverse.

Organizzare il viaggio di nozze in Giappone

Tanto per cominciare, pochi Paesi come il Giappone sono in grado di conciliare modernità e tradizione. Tecnologie di ultimissima generazione e leggende, proprio come i grattacieli e gli antichi templi si alternano a ogni angolo di strada. In Giappone, inoltre, si possono vivere esperienze irripetibili altrove. Come ad esempio il pernottamento in un ryokan o la meditazione nei templi, si può fare l’amore sui futon e mangiare un sushi che le papille gustative difficilmente dimenticheranno.

Come anticipato, tuttavia, è l’intero Oriente che sta vivendo un momento particolarmente propizio per il turismo. Ne è una dimostrazione il fatto che sono molto in voga anche la Thailandia, Indocina e Birmania. E, sempre sulla scia della ricerca dei grandi spazi e dei paesaggi mozzafiato, sono in ascesa anche il Canada e la Nuova Zelanda, dove è possibile trovare l’estate quando da noi è inverno.

Trova il tuo viaggio di nozze ideale su Ngh Eventi
Scopri di più

Potrebbe Interessarti

Viaggi di nozze: le ultime tendenze per la luna di miele

Richiedi Informazioni