allestimento confettata matrimonio

Allestimento di una confettata per il matrimonio

Organizzare l’allestimento di una confettata per il matrimonio richiede attenzione ai dettagli per creare un’esposizione elegante e memorabile. I confetti sono il simbolo per eccellenza di un matrimonio. La storia ci racconta che fin dall’antica Roma si ricopriva della frutta secca con del miele. Perfetti per accompagnare le bomboniere, i confetti sono amati da grandi e piccini. Per fare un’allestimento di una confettata per un matrimonio è bene avvalersi della consulenza di una wedding planner per gestire gli orari in cui organizzare la confettata, ma soprattutto per comporre il tavolo su cui saranno posti i confetti che rispecchi lo stile e il tema del matrimonio.

Richiedi una consulenza per la confettata
 
Contattaci
 

Allestimento e idee per la confettata del matrimonio

Per la selezione dei confetti, è importante offrire una varietà di gusti per soddisfare tutti i palati. I gusti più apprezzati includono mandorla, cioccolato, limoncello, pistacchio, fragola e cocco. I colori dei confetti dovrebbero essere coordinati con il tema del matrimonio. I colori classici come il bianco e l’argento sono sempre eleganti, ma puoi anche optare per tonalità che riflettano lo schema cromatico del matrimonio. Le idee su come allestire la confettata per il matrimonio sono varie:

  • Confettata tutta bianca con targhette con il gusto dei confetti, all’interno di ampolle di vetro trasparente. Uno stile classico che non passa mai di moda.
  • Confettata colorata in cui è consigliabile inserire comunque le targhette con il gusto, in contenitori grandi e piccoli di vetro temperato di varie forme per una confettata elegante e vintage. 
  • Confettata mista con biscottini a tema e marshmallow. In- questo casi ci si può sbizzarrire creando composizioni simpatiche e colorate. Giochi di forme e colori di tutti i tipi. Perfetti per un matrimonio divertente e spensierato.
  • Sacchetti già composti con i confetti misti per facilitare la distribuzione equa tra gli ospiti. Anche in questo caso si può pensare a dei colori abinati al tema del matrimonio
  • Confetti abbinati a ciocccolato e liquori pregiati. In questo contesto servirà un maitre esperto che oltre a porgere i bicchieri e i dolci abbinati, conosce a menadito le combinazioni di gusto tra i distillati e i confetti o il cioccolato.

Nella confettata la scenografia è importante: alzatine, vassoi eleganti e ciotole decorative possono essere utilizzati per aggiungere altezza e interesse visivo al tavolo. In ogni caso il parere di un’esperto wedding planner ci sarà d’aiuto e da supporto per l’organizzazione totale nel nostro evento.

Come allestire il tavolo per la confettata del matrimonio

Le decorazioni aggiungono un tocco di eleganza e romanticismo. Fiori freschi e verde sono ideali per decorare il tavolo, creando un’atmosfera naturale e accogliente. Richiedi una consulenza sui consigli floreali per il tuo matrimonio allo staff di NGH matrimoni. Utilizzare tovaglie di tessuto di qualità e runner coordinati contribuisce a creare una base elegante. L’illuminazione gioca un ruolo fondamentale: luci soffuse come candele, luci a stringa o lanterne possono creare un’atmosfera magica.

Un cartello che spieghi la tradizione dei confetti e il loro significato può essere un’aggiunta interessante.

Gli accessori sono fondamentali per facilitare l’esperienza degli ospiti. Fornire sacchetti o scatoline eleganti permette agli ospiti di portare a casa un po’ di confetti. Pinze e cucchiai dovrebbero essere disposti in modo che gli ospiti possano servirsi facilmente senza toccare i confetti con le mani.

Posizionare il tavolo della confettata in un’area accessibile ma non di passaggio permette agli ospiti di godersi il momento senza creare ingorghi. Un centrotavola alto o un elemento decorativo principale può fungere da punto focale per il tavolo.

Decidi se la confettata sarà disponibile durante l’aperitivo o alla fine della serata, in modo che gli ospiti possano godersela nel momento giusto.

Immagina un tavolo lungo coperto da una tovaglia bianca di lino, con un runner di pizzo al centro. Al centro del tavolo c’è un grande vaso di fiori bianchi e verdi. Intorno, vari barattoli di vetro di diverse altezze contengono confetti di vari colori pastello. Piccole etichette di cartoncino legate con nastrini indicano i gusti. Candele votive e luci a stringa dorate aggiungono una luce calda e accogliente. Alla fine del tavolo, scatoline bianche con un piccolo fiocco aspettano di essere riempite dagli ospiti. Questa atmosfera è possibile con lo staff di NGH matrimoni, contattaci per realizzare il tuo sogno!

Richiedi una consulenza per la confettata
 
Contattaci
 

Potrebbe Interessarti