Che tipo di catering a Roma per matrimoni conviene scegliere?

Quando una coppia sceglie di convolare a giuste nozze, deve tenere conto di una lunga serie di fattori per fare in modo che il proprio ricevimento possa diventare indimenticabile. Lo stesso ragionamento vale anche per chi ha intenzione di sposarsi a Roma ed è alla ricerca del giusto servizio di catering. Ma perché bisogna proprio scegliere il catering a Roma per un matrimonio?

La scelta del giusto servizio di catering

Cosa bisogna fare per scegliere il migliore servizio di catering per il proprio matrimonio a Roma? È necessario tenere conto di vari fattori per trovare la soluzione che meglio si adatti alle esigenze di entrambi gli sposi. Ovviamente, il primo aspetto da considerare riguarda fattori puramente economici.

In questo caso, come tanti altri, è necessario saper scegliere l’azienda giusta tramite un vantaggioso rapporto tra qualità e prezzo. L’importante è non andare mai fuori dal budget prefissato e selezionare una realtà che possa garantire tutte le funzioni necessarie senza spendere troppo. Inoltre, il servizio di catering a Roma per un matrimonio va prenotato con alcuni mesi di anticipo rispetto alla data delle nozze per non rischiare di rimanere delusi.

Le tipologie di catering a Roma disponibili

Generalmente il catering è disponibile in tre tipologie distinte e separate, che variano in base ai servizi offerti. Il genere più classico è senza ombra di dubbio quello riguardante il servizio a tavola, in base al quale ogni invitato ha un posto assegnato e tutto viene servito dai camerieri. Esiste poi il servizio buffet, con il quale i vari invitati devono soltanto aspettare l’arrivo dei camerieri e delle portate senza selezionare alcun posto. Infine, molto utilizzato negli ultimi tempi è il catering inerente al cocktail, che implica la consegna di un rinfresco all’aperto e senza grande impegno.

Gli altri elementi di un servizio di catering

Il servizio di catering contiene tanti altri elementi. Quello più importante è ovviamente rappresentato dal menù, con le varie portate che i clienti attendono al tavolo. Il giusto catering deve anche garantire sia l’acqua che le altre bibite nelle porzioni perfette per tutti gli invitati. Nel menù dovrebbe essere sempre compresa la torta nuziale, anche se in diversi casi tale servizio è determinato da una spesa aggiuntiva. Non bisogna mai lasciare in secondo piano l’allestimento della sala, con la consegna dei piatti scelti, bicchieri, tovagliato, posate e tableau. Infine, non si può trascurare la giusta durata del servizio dove il nostro consiglio è quello di pattuirne i dettagli in fase di preventivo, altro fattore dal quale dipende la riuscita o meno di un ricevimento nuziale.

Potrebbe Interessarti