Suggerimenti e trucchi per una confettata del matrimonio perfetta

La confettata per il matrimonio nasce da un’antica tradizione del passato che prevedeva la distribuzione di confetti da parte degli sposi ai tavoli degli invitati. Serviti su un vassoio d’argento, si donavano per auspicare felicità e ricchezza.

Oggi la confettata è divenuta una vera e propria tendenza nei matrimoni. Cosa molto importante è saperla realizzare a regola d’arte! L’angolo dei Confetti deve essere un vero paradiso dolciario che conclude il ricevimento di matrimonio con la giusta dose di dolcezza. Fatta oltre che di confetti, in questa zona si troveranno dei mini cupcake, caramelle e dolcetti di ogni genere per la gioia dei golosi!


La confettata ha il compito quindi di chiudere il ricevimento di matrimonio ed organizzarla al meglio contribuirà a concludere in bellezza un giorno così importante nella nostra vita! Ecco quindi alcuni accorgimenti per non lasciare nulla al caso!

Confettata per il matrimonio idee e consigli:

  • Sempre più spesso alla confettata viene dedicata un tavolo speciale. Allestito appositamente per riunire armonicamente confetti di ogni tipologia, gusto e colore, si abbinano anche dolci di altro genere. Non dimenticate che tutto deve essere in sintonia, anche con il resto della location.
  • Scegliere il ripieno del confetto con criterio. Possibilmente con gusti stagionali e che abbiamo una copertura di zucchero con colori che si abbinano bene tra loro.
  • Indispensabili i cartellini segna-gusto, preparati in modo originale e nello stile dell’allestimento scelto.
  • Durante la confettata, gli invitati possono deliziarsi di questa prelibatezza e si servono da soli. E’ quindi necessario mettere a loro disposizione dei sacchetti o delle scatoline da riempire con i gusti che più preferiscono. Per realizzare una buona confettata bisogna tenere presente due varianti fondamentali: i confetti (di buona qualità) e i contenitori adatti.
  • Gli invitati scelgono ciò che più li aggrada secondo i propri gusti. A questo punto quindi è necessario fornire una vasta quantità di sapori e forme, e ce ne sono davvero di tutti i tipi!

Potrebbe Interessarti