Il giorno delle nozze è, per antonomasia, il momento più importante per gli sposi, l’inizio di una vita da trascorrere uno al fianco dell’altro.
Tutto dev’essere perfetto, dalla scelta della chiesa a quella degli abiti nuziali, i promessi sposi vivono l’attesa del grande giorno con entusiasmo e curano ogni minimo particolare.
Uno dei dettagli fondamentali per rendere la giornata indimenticabile è il banchetto di nozze, che seguirà la cerimonia e permetterà agli invitati di rifocillarsi.
Catering e banqueting, facciamo chiarezza
Innanzitutto occorre scegliere quale tipo di rinfresco organizzare, la tradizionale tavolata con al centro gli sposi per un pranzo o una cena in cui gli ospiti rimangono comodamente seduti e vengono serviti dai camerieri, oppure un buffet, dove gli invitati si serviranno da soli, scegliendo tra le pietanze esposte su una lunga tavola imbandita di ogni ben di dio.
Mentre la seconda scelta può essere adatta per un matrimonio più formale, il classico pranzo nuziale costituirà una vera e propria festa, con i bambini che corrono tra i tavoli, cori di augurio agli sposi e magari un piano bar o un cantante per allietare il pasto.
Per la scelta della location del matrimonio, sarà opportuno scegliere un ristorante con grandi sale, in grado di accogliere anche un numero considerevole di ospiti, in questo caso il New Green Hill può risultare molto versatile poichè offre diverse sale indipendenti e in caso di necessità allestite ad hoc per riservare ogni sala a ciascun momento del banchetto.
Altra alternativà è affittare una sala di una villa o ancor meglio di un antico castello di provincia, sarà sicuramente di grande effetto e lascerà gli invitati a bocca aperta. Per quanto riguarda il servizio di catering, bisognerà assicurarsi pietanze sostanziose ma al tempo stesso eleganti nella presentazione, degne d’un pranzo di nozze.
Un’alternativa vegetariana, ad oggi immancabile, saprà accontentare tutti gli ospiti. Un ultimo consiglio: gli sposi dovranno calcolare i tempi per l’arrivo al ristorante per tempo e rispettarli. In questo modo si eviteranno agli ospiti attese estenuanti.