La proposta di matrimonio rappresenta probabilmente uno degli eventi più importanti nella vita di una ragazza, soprattutto di una ragazza romantica e sognatrice, paragonabile soltanto al giorno delle nozze.
Per questo motivo è importante che avvenga non solo al momento giusto, ma anche nel modo giusto, così da preservare per il resto della vita il ricordo di un momento unico, quello in cui tutto è cambiato e di fatto è stata sancita la decisione comune di costruirsi insieme uno splendido futuro.
Ecco 10 idee per una proposta di matrimonio originale
Tra le proposte di matrimonio più originali, indubbiamente possiamo pensare a:
la caccia al tesoro casalinga: predisporre una serie di indizi in giro per la casa, fare in modo che lei li trovi e condurla indizio dopo indizio alla meta finale – un biglietto con la proposta – può essere davvero una buona idea per sorprenderla!
Le inguaribili romantiche apprezzeranno invece la classica proposta fatta al ristorante o davanti in un luogo particolarmente romantico: in questo caso, tuttavia, per sorprenderla potrebbero rendersi necessari effetti speciali come “figuranti” e attori assoldati per l’occasione.
Il flash-mob rappresenta un’altra ottima idea (forse solo un po’ complicata da realizzare) così come l’organizzazione di una serata a tema con amici e parenti, ottima nel caso lei si aspetta già la proposta e si vuole approfittare per rendere noto a tutti il lieto evento.
I più audaci possono organizzare una serenata con dedica sotto casa di lei (sempre facendo attenzione al vicinato!).
Chi ha a disposizione qualche soldo in più può affittare un intero locale per una serata.
Se invece non si vuole spendere troppo, si può optare per un servizio di catering e organizzare alla propria fidanzata una festa a sorpresa in casa, ovviamente curando ogni dettaglio come fiori, candele e stoviglie impeccabili.
Se si ha già un figlio, magari piccolo, oppure un animale domestico, si può affidare a loro la proposta: il cane e il gatto possono recare un messaggio nella pettorina, mentre il bambino può dire a modo suo che papà vuole sposare la mamma!
Affittare un aereo che porta gli slogan pubblicitari con la scritta della proposta di matrimonio sullo striscione legato in coda.
Organizzare una serata a teatro e chiedere agli attori che a fine spettacolo riescano a coinvolgere la futura sposa in uno sketch dove voi possiate dichiarare le vostre intenzioni.
Ottima idea è anche quella del pacco a sorpresa a casa con dentro un vestito e l’invito a una cena speciale. Insomma, c’è solo da sbizzarrirsi con la fantasia!