L’Italia è la meta preferita per matrimoni stranieri di lusso.
Tra le città italiane che registrano il maggior numero di richieste di matrimoni, ai primi posti c’è la Città di Roma. In questi ultimi anni la Capitale ha fatto registrare una forte crescita rispetto agli anni precedenti.
Con le sue monumentali chiese, i suoi castelli e le sfarzose ville e con il suo impareggiabile fascino, richiama a se molte future spose. Le coppie desiderose di voler imprimere nella propria mente meravigliosi e incancellabili scenari del giorno più bello della loro vita, scelgono Roma. La nostra Capitale è una delle poche città in grado di offrire tutto questo.
Il desiderio delle coppie di giovani sposi è quello di sposarsi in una delle favolose chiese esistenti a Roma.
Prima su tutte, la Basilica di San Pietro. A seguire la Basilica di Santa Maria Maggiore, che rappresenta una delle più caratteristiche Abbazie di Roma. Luoghi che quotidianamente vengono visitati da migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo.
E queste sono solamente due tra le chiese più richieste per la celebrazione delle nozze. Potremmo fare una lista lunghissima sui luoghi dove celebrare la messa delle nozze, ma non basterebbe l’intero articolo.
Celebrare qui il matrimonio a Roma, vuol dire affidare il giorno più bello della propria vita ad un luogo che aggiungerà arte, emozione e sentimento.
Le varie tipologie di location per matrimoni a Roma
Al centro di Roma ci sono palazzi ottocenteschi adibiti a ricevimenti di alto livello. Sono strutture da sogno che mettono a disposizione degli sposi Wedding planner che si occupano di tutti i dettagli. A partire dagli addobbi del salone, verrete consigliati per un menu di leccornie prelibate preparate da chef stellati. Il tutto corredato da un servizio di personale altamente qualificato che accompagnerà gli invitati fino al brindisi finale a base di champagne.
Se la preferenza degli sposi ricade sulla villa, basta rivolgersi a una società specializzata in wedding che proporrà la numerose ville immerse nel verde. Qui sarà è possibile trovare la privacy nei giardini esterni, volendo anche con la veduta sulla cupola di San Pietro. Si potrà personalizzare l’evento a propria scelta in base alle richieste dei futuri sposi. In molte location è possibile soggiornare in una suite, la prima notte di matrimonio.
A Roma ci sono società di wedding specializzate nell’organizzazione di matrimoni ed eventi in palazzi monumentali che ricordano la Roma degli imperatori. Esistono lussuose ville settecentesche molto riservate, da far rimanere estasiati. Se invece si preferisce la montagna, ci sono castelli medioevali di rara bellezza, ville con giardini e piscine con panorami incantevoli.
Location per matrimoni da sogno in periferia di Roma
Ai castelli romani, nei pressi del lago di Bracciano, ci sono delle sontuose ville immerse nel verde con giardini di una bellezza impressionante. Gli ingressi presentano viali in pietre di tufo, provenienti da cave etrusche che ricordano il passato seicentesco delle costruzioni. A suo tempo venivano utilizzate come tenute di caccia dai ricchi proprietari ed offrono sale arredate con mobili antichi e spazi esterni su vari livelli.
Queste ville mettono a disposizione degli sposi un servizio impeccabile e un banqueting perfetto sotto ogni punto di vista. Location da sogno che fanno rimanere impressi nella mente degli sposi questi momenti unici.
Anche sull’Appia antica circondate da pini, cipressi e ulivi e aranceti secolari, ci sono location adatte ad organizzare matrimoni da sogno. Le troviamo in scenari di rara suggestione, adatti per celebrare il giorno più bello della propria vita.
Molti Relais sono in possesso di suite a cinque stelle a disposizione degli sposi per la loro permanenza e anche per gli eventuali ospiti.
Insomma, nella città eterna rimane solo l’imbarazzo per la scelta della location per il matrimonio a Roma. Qualsiasi atmosfera vogliate ricreare per il giorno delle nozze, la Capitale ve lo permetterà.