Roma sposa 2017: quali novità per chi si sposa nella Capitale?

Roma Sposa edizione 2017 è l’evento che celebra e detta le regole delle ultime tendenze del matrimonio. Un appuntamento imperdibile per chi vuole conoscere tutte le novità più cool per i futuri sposi!

Per un matrimonio da favola e per coronare un sogno coltivato nel tempo, Roma Sposa è l’occasione ideale per vivere un giorno speciale, curato in ogni suo aspetto. Ad iniziare con le partecipazioni per finire con la scelta della meta ideale del viaggio di nozze, passando per gli addobbi floreali, le bomboniere, l’abito, il trucco e l’acconciatura per un look perfetto nel giorno delle nozze a Roma!

La cornice è il Palazzo dei Congressi di Roma, dove la fiera dà appuntamento dal 19 al 23 gennaio a tutti i curiosi che potranno incontrare gli “specialisti” del matrimonio, i wedding planner, per conoscerne consigli e suggerimenti… Ma intanto godiamoci qualche novità in anteprima!

Sposi a Roma è il tema centrale del nostro viaggio nel mondo dell’anteprima nozze 2017. La città eterna è una delle location di punta per un matrimonio da favola. Non sono pochi gli scorci di bellezza che si prestano a far da sfondo alla passerella nuziale. E la tendenza vuole che il matrimonio a Roma prosegua la sua magia con un ricevimento a cielo aperto… apparentemente casual, ma in realtà curato in ogni dettaglio.

Le location preferite del matrimonio 2017

Si torna allo scenario agreste, bucolico e naturale con le nozze nei piccoli borghi intorno Roma, meglio se dal sapore gotico…

Per quanto riguarda lo stile delle partecipazioni e le bomboniere, si attestano temi ispirati al mare, alla natura o all’ecologia.

E per quanto riguarda i confetti, non si tratta più di semplici bomboniere, ma di veri e propri corner ispirati al dolce, per offrire agli invitati una vera e propria degustazione.

Il photoboot… una tendenza che si fa sempre più incalzante. L’angolo questa volta viene dedicato all’allestimento scenografico che fa da sfondo a foto e riprese video divertenti, epiche, emozionanti, buffe, etc.

E per quanto riguarda gli abiti da sposa e sposo?

Per lei, tulle, pizzo e stile retrò. Il colore è il “casus belli” del 2017, si fa per dire. Tante proposte e soluzioni per chi ama il romanticismo, per chi sceglie l’originalità o per chi preferisce, invece, osare.

Per le spose più romantiche torna il tradizionale abito in bianco, puro ed essenziale anche nelle forme, con tagli e tessuti che si ispirano ad uno stile vintage, eppure sempre attuale. Nulla di pomposo o barocco, dunque, la futura sposa, stando alle tendenze moda più attuali, indossa un abito lungo arricchito da strascichi scenografici, con spalline sottili e maniche che cadono soavemente lungo le braccia. Il dettaglio chic che fa la differenza è il ricamo, l’elemento di distinzione per apparire glam anche all’altare.

Per chi sceglie l’originalità o per chi sposerà con rito civile, la tonalità di punta è il pastello sovrapposto al bianco, in un gioco di contrasti ricercati per esaltare la particolarità delle tonalità. L’abito da sposa che osa… è la vera svolta del 2017, che sdogana i colori più intensi, dal rosso vermiglio a tonalità che degradano dal rosa alle sue sfumature più tenui, per un look originale e trendy.

E lo sposo? Ormai le passerelle sono lastricate di particolari e dettagli dal gusto inconfondibilmente “dandy”. Uno stile che si afferma in Inghilterra nel tardo Settecento, e che investe sia la moda sia lo stile di vita. Lo sposo dandy è un uomo che fa dell’eleganza e della raffinatezza la sua ragione di vita, e per fortuna! Eccentrico e fascinoso, in costante ricerca di attenzione tra lo stupore e la meraviglia. Non è un caso che uno dei dandy più famosi sia il celebre Oscar Wilde, un artista difficile da dimenticare.

Lo sposo, riecheggiando motivi classici e gusto dandy, si presenta all’altare in un outfit che impressiona e lascia letteralmente senza parole, il Dandy Frac. Tessuti ricercati come la seta, tagli che vestono aderendo alle forme del corpo senza costringerle, come si addice ad ogni lavoro sartoriale di qualità… Dettagli particolari ed esclusivi con gemelli come bottoni e gilet in seta.

Il lancio del bouquet

Se siete amiche della sposa, aspettatevi di poter essere le “fortunate” e di prendere il bouquet al volo. Ma non aspettatevi il solito bouquet… infatti la tendenza richiede creatività, con creazioni di carta o cartoncino e altri dettagli per una piccola opera d’arte.

Potrebbe Interessarti