Come scegliere la bomboniera giusta per il proprio matrimonio

Molti sono coloro che sono alla ricerca della bomboniera perfetta per il loro matrimonio: ecco perciò qualche utile indicazione da tener presente per essere sicuri di non commettere errori.

Bomboniere uguali per tutti o differenti?

La prima cosa che due sposi devono considerare nel momento in cui devono scegliere le bomboniere per il proprio matrimonio è la possibilità di farle uguali per tutti o differenti.
In linea di massima è bene specificare che molte coppie optano per delle bomboniere diverse in ogni caso per i testimoni, scegliendo modelli pregiati e molto eleganti.
Per quanto concerne invece le bomboniere da donare a tutti gli invitati, occorre tener presente che si tratta di modelli leggermente meno preziosi rispetto a quelli offerti ai testimoni.

Occhio al materiale delle bomboniere

Bisogna ricordare anche che ci sono diversi tipi di bomboniere tra cui poter scegliere per il proprio matrimonio. Ecco perché non bisogna mai trascurare il tipo di materiale costitutivo delle stesse: dal cristallo alla ceramica, passando anche per quelle in vetro di Murano o a base di metalli preziosi.

In ogni caso occorre partire da quello che è l’obiettivo della propria bomboniera, ovvero se si punta a lasciare un ricordo indelebile mediante qualcosa di prezioso o che possa essere sfruttato abitualmente così da ricordare quella giornata.

Bomboniere di addobbo o oggetti funzionali: ampia scelta

La scelta in ambito di bomboniere è davvero molto ampia e garantisce la possibilità di trovare il modello giusto per tutte le esigenze. Una prima cosa che bisogna specificare è che si può optare per dei modelli di bomboniere che siano di addobbo o decorazione all’interno della casa. Questo vuol dire optare per degli elementi eleganti da posizionare in ambito domestico e dotati perciò di finalità prettamente estetiche.

anche degli utensili da cucina o da studio, ad esempio, sono tendenze in aumento.

Rispettare lo stile della cerimonia

Un altro elemento cruciale nel momento in cui si vuole trovare la bomboniera ideale per il proprio matrimonio, riguarda lo stile della cerimonia e la tipologia di location scelta per le nozze.
Per fare in modo che l’evento possa essere unico e ricordato sempre con grande piacere dagli invitati, è bene scegliere delle bomboniere che siano in linea con lo stile della giornata.

Questo vuol dire, ad esempio, che chi opta per una decorazione retro della sala del ricevimento o degli spazi esterni, potrebbe assecondare lo stile scegliendo un modello di bomboniera di quel tipo.
In questo modo si potrà dire riuscito effettivamente il matrimonio.

Potrebbe Interessarti